Adviento - Navidad

Adviento - Navidad
Adviento - Navidad
HOLA

lunes, 5 de septiembre de 2011

E' morto il tenore Salvatore Licitra



Era ricoverato al "Garibaldi" di Catania dopo un grave incidente stradale avvenuto a Donnalucata, frazione di Scicli (Ragusa), la sera del 27 agosto, mentre in sella alla sua moto stava andando al ristorante con la sua fidanzata. Un'ischemia cerebrale gli ha fatto perdere i sensi e di conseguenza il controllo dello scooter


Aveva avuto un incidente il 27 agosto
E' morto il tenore Salvatore Licitra


Catania, 05-09-2011
E' morto il tenore Salvatore Licitra, ricoverato al "Garibaldi" di Catania dopo un grave incidente stradale avvenuto a Donnalucata, frazione di Scicli (Ragusa), la sera del 27 agosto, mentre in sella alla sua 'Vespa' stava andando al ristorante con la sua fidanzata.
Un'ischemia cerebrale e, quindi, la mancanza improvvisa di sangue al cervello (ipossia), gli ha fatto perdere i sensi e di conseguenza il controllo dello scooter. La famiglia ha deciso la donazione degli organi.

Licitra, considerato l'erede di Pavarotti, è nato a Berna, si legge nel suo sito, da genitori siciliani. Diplomato ai "Corsi Veridiani" a Parma, nel 1998 ha debuttato al Teatro Regio in "Un Ballo in Maschera".
Il successo internazionale arrivò nel maggio 2002, quando Licitra si trovò a sostituire Luciano Pavarotti alla Metropolitan Opera. Le rappresentazioni di Tosca dovevano essere l'addio dalla Metropolitan Opera di Pavarotti. L'opera, trasmessa su un maxischermo davanti al teatro, fu seguita da 3000 spettatori, che tributarono al debuttante un'ovazione di diversi minuti.

Da allora gli ingaggi lo hanno portato, tra l'altro, alla Wiener Staatsoper, all'Opera Bastille a Parigi, alla Royal Opera a Londra, al Teatro alla Scala a Milano, alla Staatsoper Unter den Linden e alla Deutsche Oper a Berlino, alla Staatsoper a Monaco di Baviera e ai teatri dell'opera a Parma, Roma, Firenze, Napoli, Oslo, Lisbona, Zurigo, Palermo e Torino.

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=156120

No hay comentarios:

Publicar un comentario

Tiempo de Adviento y Navidad