Adviento - Navidad

Adviento - Navidad
Adviento - Navidad
HOLA

jueves, 17 de mayo de 2012

E' morta Donna Summer, regina della Disco

/>

E' morta Donna Summer, regina della Disco

La cantante, 63 anni, è stata uccisa da un cancro. Regina incontrastata della musica dance anni Settanta, vinse 5 Grammy grazie a successi come "Hot Stuff" e "Bad Girls".

NEW YORK - Addio alla "Queen of Disco" Donna Summer. La cantante si è spenta a 63 anni: era malata di tumore, ma nelle ultime settimane stava ancora lavorando a un album. A riferire la notizia, il sito Tmz.com.

LA CARRIERA. L'artista, all'anagrafe era conosciuta come LaDonna Andre Gaines. Muove i primi passi giovanissima con "The Crow" una rock band della sua città, Boston, che a 18 anni lascia per trasferirsi a New York. Nella Grande Mela muove i primi passi a Broadway, sostituendo Melba Moore nel cast del musical Hair che la porterà prima in Germania e poi in Austria. In Germania incontra l'attore Helmut Sommer, dal quale prende il cognome, poi mutato in Summer. A Monaco incontra Giorgio Moroder e Pete Bellotte, produttori/compositori al lavoro nella etichetta Oasis.

I SUCCESSI. Nel 1975, dopo un paio di singoli piuttosto fortunati in Francia, Olanda e Belgio, il trio presenta "Love to love you baby", uno dei brani con cui la disco-music entra nella fase più importante. Il brano vende un milione di copie solo negli Usa, dove è pubblicato dalla Casablanca Records. Nel 1977, altrettanta fortuna per "I feel love". Donna Summer diventa la diva incontestata della discomusic. La cantante americana ha vinto cinque grammy e ha firmato successi come "Hot Stuff" e "Bad Girls", realizzati con sempre col suo produttore Giorgio Moroder.

giovedì, 17 maggio 2012
http://www.tg1.rai.it/



Bad Girls / Hot Stuff  (With Subtitles) - Donna Summer



Song : Bad Girls / Hot Stuff (With Subtitles)
Artist : Donna Summer
Album : Live & More Encore!
Copyright : © 1999 VH1 / Viacom / Epic Records / Sony Music Entertainment

Donna Summer performs her classic hits Bad Girls & Hot Stuff back to back at VH1's Donna Summer - Live & More Encore! 1999.

Subido por chauhanrohit

No hay comentarios:

Publicar un comentario

Tiempo de Adviento y Navidad